2020-09-28 03:03:53n acc=302187 Sito Gruppo Italiano Resistenza Erbicidi (GIRE) jQuery UI Dialog - Default functionality

Come gestire il problema

Informazione: è importante che gli agricoltori e chi li assiste siano a conoscenza del problema per programmare una strategia di intervento.

La resistenza agli erbicidi costituisce un costo aggiuntivo, è quindi auspicabile che la gestione agronomica operi in modo tale da prevenire il problema.

I sistemi colturali più a rischio sono quelli standardizzati, dove la diversità nello spazio e nel tempo è ridotta: ad esempio sono più a rischio quegli appezzamenti dove si operano monosuccessioni con riduzione delle lavorazioni e mancata rotazione degli erbicidi.

Linee guida per gestire la resistenza agli erbicidi

Scarica la brochure pdf

Alcuni utenti si saranno già accorti che il sito GIRE non ha funzionato per più di un mese a causa di problemi tecnici con il server. Il sito è ora nuovamente attivo al medesimo indirizzo:
www.resistenzaerbicidi.it
Ci scusiamo per gli inconvenienti causati dal malfunzionamento.



As some of you are probably aware, the GIRE website was down for over a month due to technical problems with the server. The website is now active again at the same address:
www.resistenzaerbicidi.it
We apologise for any inconvenience.